Volley femminile: una vittoria che dà fiducia!

  • 12/03/2014

esultvolleyfSeconda vittoria per l’ASD LUISS di volley femminile che batte tra le mura amiche la Polisportiva Città Futura con il risultato di 3-2 in occasione del 16° turno stagionale del campionato di I divisione.

Una vittoria sofferta per Rossetti e compagne che hanno avuto la meglio sulle avversarie al termine di una partita durata oltre 90 minuti, dove ha prevalso la squadra che ha mostrato più lucidità nel quinto e decisivo set. Le ragazze di Lorenzo Narduzzi si sono comunque rese protagoniste di una prestazione soddisfacente che ha reso la partita divertente e combattuta fino alla fine. Le universitarie, dopo aver perso il primo set di sole due lunghezze (25-27), hanno vinto i successivi due per 25-18 e 25-19, prima di subire il rientro delle ospiti che nel quarto si sono imposte con il 25-23. Nell’ultimo set, quindi, le ragazze luissine hanno avuto la determinazione giusta per conquistare il successo, ottenuto grazie alla vittoria per 15-11.
Al termine della sfida le ragazze bianco blu hanno festeggiato la vittoria ed il compleanno di Adriana Ciciriello, nel solito clima sereno e disteso che caratterizza la squadra luissina.

Lorenzo Narduzzi, allenatore dell’ASD LUISS, ha commentato così il successo delle sue ragazze: “E’ stata una partita complicata, ma abbiamo giocato bene e siamo riusciti a portare a casa 2 punti molto importanti contro una squadra che è attualmente quarta in classifica e quindi la soddisfazione è doppia. Con questo successo ci avviciniamo a tre punti proprio dalla quarta piazza, e questo servirà da iniezione di fiducia e di determinazione per fare ancora meglio nelle prossime gare dove dovremo ottenere il massimo, d’altronde mancano 6 gare alla fine della regular season e può succedere ancora di tutto. Sto recuperando pian piano tutte le effettive, quindi presto potremo affrontare le partite con ancora più rotazioni e questo sicuramente sarà un punto di forza in più.”

Prossimo impegno per le pallavoliste luissine sabato 15 marzo in casa dell’US Montmartre.

Danila Di Biase
ASD LUISS