Basket Promozione: la LUISS domina in trasferta!

  • 02/11/2014

Fulgaro1ELI HAY OMNIA ROMA – LUISS BASKET 1999 58-93

Parziali: 17-27; 30-52; 48-74.

LUISS Basket 1999: Speciale 9, D’Ercole 12, Semeraro 20, Vacca 8, Dattola 7, Barletta 17, Viggiano 9, Miani 2, Fornelli 3, Quarchioni 3, Santella 3. All: Fulgaro. Vice: Pederzoli e Begni.

Vince in scioltezza la seconda partita del campionato Promozione la LUISS Basket 1999 che batte a domicilio l’Eli Hay Omnia Roma con il risultato di 93-58. Tutti a referto i ragazzi universitari che hanno avuto in Ciccio Semeraro, esordio stagionale per lui, il miglior marcatore con 20 punti, seguito da Barletta con 17 e da D’Ercole con 12 mentre hanno sfiorato la doppia cifra Speciale e Viggiano che si sono fermati a quota 9.

Nel primo quarto le due squadre mettono in mostra tutta la loro energia fisica, segnando molto, con la LUISS che ne piazza subito 27 indirizzando la partita sui propri binari. Nel secondo parziale la formazione biancoblu allunga sul +22 con tutti gli 11 di Fulgaro protagonisti, e si va quindi al riposo sul rassicurante 52-30. Nella ripresa è solo ordinaria amministrazione per la squadra luissina che gestisce l’ampio margine di vantaggio accumulato e lo incrementa fino al +35 finale con cui si chiudono i giochi: 58-93.

Coach Andrea Fulgaro ha commentato così la seconda vittoria stagionale della sua squadra: “Sono molto contento della risposta dei ragazzi scesi in campo oggi, perché siamo ancora alla ricerca della nostra vera identità ma la strada è quella giusta, come dimostrato già all’esordio con Tivoli. Stasera abbiamo incontrato una formazione giovane formata da molti ragazzi classe ’97 che magari in questa fase iniziale soffriranno, ma che con il passare del tempo cresceranno molto e daranno filo da torcere a chiunque. Ora ci godiamo questo successo, ma già da martedì torneremo ad allenarci con l’intensità che stiamo mettendo in campo da inizio settembre, preparandoci al meglio per la sfida in casa del Basket Cures Rieti che sarà un banco di prova importante, perché scenderanno in campo due formazioni decise più che mai a continuare con risultati positivi.”

Prossimo impegno per i ragazzi luissini venerdì 7 novembre alle 21 a Fara Sabina (RI) per la sfida con i padroni di casa del Basket Cures.

Danila Di Biase
ASD LUISS