Basket promozione: arriva il tris per la LUISS!

  • 08/11/2014

CarmineLopomoBASKET CURES – LUISS BASKET 1999 63-75

Parziali: 20-20; 32-37; 47-58.

LUISS Basket 1999: Speciale 4, D’Ercole 5, Semeraro 16, Vacca 7, Dattola 0, Lopomo 6, Viggiano 19, Roncarolo 10, Fornelli 0, Accardo 3, Santella 3. All. Fulgaro. Vice: Pederzoli e Begni.

Terzo successo in altrettante partite per la LUISS Basket 1999 militante nel girone E del campionato Promozione che sabato sera ha espugnato il campo del Basket Cures con il risultato di 75-63.

Un successo costruito con il passare dei minuti quello di Dattola e compagni che hanno avuto in Donatello Viggiano il miglior marcatore con 19 punti realizzati, seguito dai 16 di Semeraro. La formazione biancoblu ha infatti sofferto nel primo quarto complice una difesa luissina disattenta che ha però trovato in fase d’attacco una buona distribuzione di tiri che ha permesso di chiudere i primi dieci minuti sul 20-20. Nella seconda frazione la squadra universitaria si è ricompattata in difesa ed è riuscita a prendere il controllo del match andando al riposo sul 37-32 in proprio favore, per poi tornare dagli spogliatoi dando vita ad un terzo quarto inizialmente non brillante che ha però visto i ragazzi di Fulgaro non perdere la bussola e nel finale della frazione dare il via alla volata finale. L’ultimo e decisivo quarto è stato complesso, con le due squadre che hanno lottato fino alla fine per ottenere i due punti, ma la LUISS, reattiva e concentrata, non ha permesso ai padroni di casa di restare a contatto e ha potuto quindi esultare sul +12 finale: 75-63.

Coach Fulgaro il giorno dopo la gara di Fara Sabina, ha così commentato il successo del suo team: “E’ stato un inizio difficile ma ci siamo ricompattati subito e questo ci ha permesso di prendere il controllo della nostra area e dei rimbalzi che anche in fase offensiva ci hanno permesso di ottenere degli importanti secondi tiri. Comunque credo che tutta la squadra abbia fatto un ottimo lavoro, tutti quelli chiamati in causa si sono fatti trovare pronti mostrando grande disponibilità. Ora comunque non c’è tempo per pensare alla sfida con il Cures, perché lunedì sera torneremo di nuovo in campo contro Valsugana e siamo già proiettati a questa sfida.”

La LUISS tornerà in campo lunedì 10 novembre alle 21 per affrontare al PalaLUISS il Basket Valsugana nel match valido per il 4° turno di campionato.

 Danila Di Biase