Calcio a 5 femminile: arriva la prima sconfitta per la LUISS

  • 29/10/2016

DLM_5219Arriva la prima sconfitta stagionale per l’ASD LUISS di calcio a 5 femminile che in occasione della 4^ giornata del campionato di serie D, perde in casa della Polisportiva Oriolo con il risultato di 2-1.

Un match dall’andamento equilibrato per il primo quarto d’ora, con le due squadre che si studiano per cercare l’attacco vincente. Al 20° arriva il gol della LUISS che grazie a Cassano si portano in vantaggio al termine di una dinamica particolare in cui due delle padroni di casa si trovano a terra lamentando un doppio fallo. L’arbitro decreta il gol ma dopo una consultazione tra le due panchine, Mister Tenuta con un gran gesto di fair-play chiede alle sue ragazze di permettere all’Oriolo di pareggiare: il primo tempo si chiude così sull’1-1.

Al rientro dagli spogliatoi il ritmo resta sempre molto elevato, con grande agonismo in campo e le due squadre che lottano strenuamente per trovare il gol della vittoria, che arriva per la Polisportiva Oriolo nel finale dopo un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area.

La gara si chiude quindi sul 2-1 in favore delle padroni di casa, con la LUISS che incappa nella prima sconfitta stagionale dopo 2 vittorie ed 1 pareggio, e resta così a quota 7 nel girone unico di serie D. Prossimo impegno venerdì 4 novembre in casa contro Viterbo.

Mariateresa Guarino