Nuoto: domenica il 13° Trofeo Master

  • 21/01/2017

Al via domenica 22 gennaio la terza giornata del 13° Trofeo Master Centro Italia che vedrà la formazione di nuoto ASD LUISS protagonista nella piscina SS Lazio Nuoto Tivoli.

Dopo le ottime prestazioni dello scorso 10 dicembre, che hanno permesso a Mora e compagni di conquistare ben 16 medaglie, sono pronti a scendere di nuovo in acqua i ragazzi guidati da Andrea Gargallo, che in questi 40 giorni si sono allenati intensamente per le sfide in ogni categoria.

A parlare a meno di 24 ore dall’inizio delle gare è Giacomo Salvati, uno degli ultimi innesti del team di nuoto bianco blu, che dichiara: “Dopo le feste natalizie abbiamo ripreso a pieno ritmo l’attività e siamo molto motivati per l’appuntamento di domenica a Tivoli. Purtroppo soffriremo l’assenza di Giulio Garofalo, che, infortunato, sarà costretto a saltare queste gare, ma siamo comunque molto determinati a fare il meglio possibile, potendo contare sull’apporto dei veterani di questa squadra, ovvero Mora, Testa, Greco, Freifrau e Meli, oltre alle nuove giovani leve come Cignitti, Malagnino e Tarantino. Oltre alle proprie gare personali – continua l’atleta classe 1987 – siamo particolarmente curiosi di cimentarci nelle staffette composte sia da maschi che da femmine, novità assoluta nel nuoto da circa due anni. Dopo i successi ai Campionati Italiani dello scorso mese abbiamo tutte le intenzioni di riconfermare lo spessore tecnico di tutto l’organico.”

Sulla sua esperienza in LUISS, Giacomo commenta: “Dopo tanti anni spesi nella mia città, Cassino, ho cambiato totalmente dimensione, sia professionale che sportiva; sono entrato in squadra solo pochi mesi fa, ma sono stato accolto calorosamente e mi sono sentito da subito a casa. Merito del Mister Andrea Gargallo, molto paziente e professionale, abile a motivarci e a gestire tutti, e di tutta la squadra. Per me è un onore vestire i colori LUISS, e la cosa più bella di questa squadra è vedere che, nonostante i tanti impegni, siamo uniti dalla passione per questo grande sport, di sacrificio, disciplina e perseveranza.

Danila Di Biase

ASD LUISS