Basket Femminile: vittoria all’esordio per la LUISS!

  • 15/02/2017

ASD LUISS – Esquilino 46-44

Buona la prima per la squadra di basket femminile ASD LUISS che all’esordio stagionale nel campionato CSI ha battuto con il risultato di 46-44 il team Esquilino.

Una partita combattuta fino all’ultimo secondo quella andata in scena il giorno di San Valentino al PalaLUISS, in cui entrambe le squadre hanno lottato duramente per portare a casa i due punti in palio, resi ancora più preziosi dal fatto che quest’anno le 9 squadre del girone si scontreranno solo nel girone d’andata, per conquistare l’accesso ai playoff.

Per la formazione di Coach Schiano di Cola, che nei primi minuti ha sofferto la freschezza fisica delle giovani avversarie, ottima la prestazione di Casella che ha chiuso la gara con 17 punti, seguita dai 13 di Ibba e dagli 8 di Romitelli.

Il match è stato equilibrato per 30′, ma nell’ultimo quarto Giardina e compagne hanno spinto sull’acceleratore, riuscendo a trovare anche il +13 (44-31) per poi subire il rientro delle gialloblu che hanno tentato fino alla fine di impattare, ma il coast-to-coast di Lauri a 30” dalla fine ha di fatto sancito la vittoria per l’ASD LUISS prima della roulette finale dei tiri liberi.

La squadra universitaria dopo questo successo tornerà ad allenarsi giovedì, in vista del 2° turno stagionale che si disputerà il 22 febbraio in casa della Smit Roma.

Danila Di Biase

ASD LUISS