Poker di donne a Fara in Sabina, domenica tutta la squadra di ciclismo alla Garibaldina

  • 21/04/2017

Si è svolta domenica 9 aprile la Gran Fondo Internazionale Fara in Sabina a cui hanno partecipato oltre 700 atleti. Al nastro di partenza numerosi componenti della squadra di ciclismo LUISS, caratterizzata soprattutto da donne. Ottimo piazzamento per Elena Serangeli, giunta 3° di categoria e 235° assoluta alla medio fondo. A farle da eco le atlete Martina Moccia, Madalina Circea, Sarah Placella che hanno percorso la gara cicloturistica. Ottima prestazione per Lorenzo Canuti, 217°, che ha percorso 82 chilometri in 3 ore e 7 minuti e Giancarlo Perazzi che ha optato per il percorso classico della gran fondo di 122 chilometri impiegando 3 e 50 minuti e giunto alla 75° posizione.

Il team, seguito dal direttore tecnico, Luigi Bielli e dal direttore sportivo, Gabriele Terrafina, parteciperà domenica prossima alla “Garibaldina”, tradizionale appuntamento del circuito FantaBici alla quale l’interno gruppo è iscritto. Circa 84 i chilometri per il percorso corto, caratterizzato da una impegnativa salita di 13 chilometri, e 136 il percorso lungo che aggiungerà alla salita diversi “mangia e bevi”.

“Le gran fondo migliori cominciano a fare vedere i primi grandi numeri di iscritti ed anche il caldo comincerà a farla da padrona – sottolinea il tecnico federale Bielli. I luissini daranno il massimo nonostante gli impegni di studio, prospettati a migliori risultati con l’arrivo della bella stagione”.