Canottaggio: grande risultato per l’esordio!

  • 17/05/2017

Il campionato regionale di Sabaudia del 14 Maggio 2017 è stato l’esordio agonistico del canottaggio Luiss, di cui sono stati protagonisti Renato Pietropaoli e Filippo Grigolini in doppio (2x), categoria Senior A, e Licia Giannone in singolo (1x), categoria Senior A.
Gli atleti del doppio hanno chiuso la distanza di gara, pari a 2000m, con un tempo di 08:24:10, a meno di 20 secondi dal terzo equipaggio e 1:21:10 dal primo classificato. Si tratta di un ottimo risultato, in quanto prima esperienza di gara in assoluto per Renato Pietropaoli e Filippo Grigolini.
Un grande risultato anche per Licia Giannone, atleta più esperta ma lontana dal campo di gara dal 2013; giunta al traguardo a soli 0:7:98 dal primo posto, conquistato da un’avversaria di livello, Amal Chirigui del Circolo Canottieri Roma, che nello scorso 2016 ha disputato i campionati mondiali a Rotterdam.
Abbiamo raggiunto un importante obiettivo, ed è stata una grande soddisfazione aver inaugurato la presenza della nostra Università nel panorama agonistico del canottaggio, peraltro chiudendo la gara con un tempo non lontano da equipaggi molto più esperti dei nostri. Il campionato regionale di Sabaudia vede infatti la partecipazione di atleti di grande esperienza, titolari di importanti risultati agonistici in competizioni di maggiore rilievo, quali i campionati italiani e mondiali.