Coppa Lazio Prima Categoria: LUISS Campione!

  • 26/05/2017

Ormai è ufficiale, la LUISS si è aggiudicata la Coppa Lazio di Prima Categoria, superando il Footbal Riano con il punteggio di 0-3, anche se il campo aveva sancito un 1-2.

Questa la cronaca: il Riano si porta in vantaggio nella prima frazione di gioco, poi il pareggio ad opera di Mottola nel finale di ripresa. I supplementari si aprono col Riano in 9 per le espulsioni di Cicinelli e D’Amico, seguite al 3′ dal portiere Botti che commette fallo da rigore. Riano in 8 e Di Renzo che trasforma il penalty. Poco dopo il direttore di gara Pepponi di Viterbo termina il match anticipatamente.

Questa la cronaca, dicevamo… ma la Storia racconta altro: racconta di calciatori che si trasformano in leoni, di forza di volontà che trascina alla vittoria; qui si parla di gesta atletiche, di rovesciate, di sudore, di rincorse, di urla e di gioia, si parla di cuore e anche della solita Magia.

Domenica non si è vista solo una partita di calcio: abbiamo visto un insieme di calciatori diventare definitivamente una squadra, abbiamo visto tanti cuori battere come uno solo, abbiamo visto 11 leoni in campo, guidati da un grande allenatore, e molti di più in panchina e sugli spalti, tutti a sostenere all’unisono la squadra verso la vittoria.

La ASD LUISS vince così la Coppa Lazio e passa in Promozione!