Basket Promozione: si riparte!

  • 26/10/2017

Il 28 ottobre prenderà il via la nuova stagione della squadra di Basket LUISS, che milita nel campionato di promozione. Alla guida ci sarà un nuovo capo-allenatore, nonché assistente di Paccarié in Serie B, Andrea Martino.
Quest’ultimo sembra aver impresso una buona fiducia ai giocatori, che hanno risposto abbastanza bene nelle amichevoli svoltesi nei giorni scorsi e dunque sembra stiano trovando una sinergia di gruppo, che col tempo si affinerà.

Parlando di tempo, come capita ogni anno la squadra deve fronteggiare un cambio generazionale: veterani della squadra come Accardo e Pecorella hanno dovuto abbandonare il campo, ma al contempo si è arricchita di nuovi ragazzi provenienti dai settori giovanili di tutta Italia.

Con un nuovo allenatore, dei nuovi giocatori, la domanda ora è: lo spirito sarà lo stesso?
“Consci dei discreti risultati ottenuti l’anno scorso, senza nulla da togliere alla Coppa Lazio, quest’anno si può e si deve, assolutamente, fare di più”,  risponde Vincenzo Coppola, guardia della squadra dall’anno scorso in LUISS.

La voglia da parte dei ragazzi c’è, anche quella dell’allenatore, dunque non resta che “lasciar parlare il campo”. Come detto sabato avrà luogo la prima gara di campionato a Fiano Romano, vi invitiamo a seguirci numerosi in questa nuova stagione sportiva, in particolar modo in casa, a partire dal 3 Novembre alle ore 21: 30 al PalaLUISS  contro Roma XVI.

Ivan Egitto – I Team Manager Basket Promozione