Calcio femminile, LUISS-Atletico 2000 5-4, prima vittoria!

  • 28/10/2017

Partita al cardiopalma per le giocatrici di mister Falanga che conquistano 3 punti importantissimi contro l’Atletico 2000, imponendosi 5-4 per un solo gol di scarto.

Le nostre ragazze sapevano di dover concretizzare con un risultato positivo ciò che di buono avevano dimostrato già nella scorsa partita.

Il match si apre con un calcio di rigore fischiato contro le nostre ragazze per un discutibile fallo di mano in area. Però non bisogna mai arrendersi, infatti Zappalorto, tornata più carica che mai dopo un lungo infortunio che l’aveva tenuta lontana dal campo per svariati mesi, decide che le sorti della gara dovevano cambiare e segna alla sua prima presenza in campionato. Il primo tempo si chiude 2-1 per la squadra avversaria.

Partita ancor più combattuta nella seconda metà della gara: Bonanno prende palla e segna un euro goal da centro campo; una punizione da destra viene sfruttata da Cassano che mette la palla dentro grazie anche ad una deviazione. Fontana allunga le distanze segnando il 4-2, ma poco dopo, L’Atletico 2000 mette una pezza e fa il terzo gol. Bonanno approfitta della porta avversaria vuota durante il portiere di movimento. Le ragazze della LUISS pensavano di aver messo un’ipoteca sulla partita ma subiscono il quarto gol, facendo tremare la panchina e gli spalti negli ultimi minuti della gara.

Avanti così, vi aspettiamo per il prossimo match delle nostre ragazze che giocheranno contro il Collefiorito il 3 novembre alle 21.