Basket Promozione: Fiano Romano-LUISS 66-88, buona la prima!

  • 30/10/2017

Inizio scoppiettante per il Basket Promozione, che porta a casa i primi 2 punti della stagione grazie ad una prova di grinta, umiltà e passione. Balducci trascina la LUISS con 34 punti, in doppia cifra anche Baldoncini con 13.

La fisicità e il nervosismo prevalgono ad inizio gara su entrambi i fronti, ciononostante i campioni della coppa Lazio rispondono subito con un parziale di 0-8 che manterranno fino alla fine del primo quarto, conclusosi con un +7 a favore.

Nel secondo quarto, invece, un leggero calo di attenzione e concentrazione porta il vantaggio guadagnato dai luissini a smaterializzarsi; lotta costante su ogni rimbalzo e tensione alle stelle sono le armi per la rimonta dei padroni di casa. All’intervallo Fiano Romano è in vantaggio 42-40.

Nel terzo quarto la squadra guidata da capitan D’Ercole cambia ritmo, alzando la pressione difensiva e il livello delle giocate in attacco. Fiano Romano reagisce, ma la gara resta sempre saldamente nelle mani della LUISS e alla fine del quarto il punteggio fotografa perfettamente l’andamento del match: 52-66.

Anche nell’ultima frazione di gioco il copione non cambia con la formazione ospite dominatrice e Fiano Romano costretta a subire il pressing avversario che si abbassa mai d’intensità. I due tiri liberi di Irlando chiudono definitivamente la gara 66-88.

Sono molto felice per la vittoria, ma soprattutto per i ragazzi.” Dichiara il coach Andrea Martino al termine della gara. “Non era facile, era la prima partita e con un gruppo nuovo; siamo indietro per molte cose, ma la voglia di tutti ed il talento hanno dato un contributo importante a questa vittoria su un campo non facile. Ora concentrati sul prossimo impegno di venerdì contro Roma XVI.”

I TABELLINI

FIANO ROMANO 66 LUISS 88

LUISS: Balducci 34, Coppola 2, Baldoncini 13, D’Ercole 6, Fornelli 7, Renzi 3, Marafioti 1, Lago 2, Testa 7, Stama 2, Scognamiglio 9, Irlando 2. ALLENATORE : Martino Andrea. DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Egitto Ivan, Nappo Christian.

NOTE: Parziali: 16-23; 42-40; 52-66; 66-88.