Basket Serie B, LUISS-Stella Azzurra 60-59, avanti tutta!

  • 01/11/2017
Continua la striscia vincente della LUISS grazie alla sofferta vittoria per 60-59 nel derby contro la Stella Azzurra.
La squadra allenata da coach Paccariè sale così a quota 12 punti dopo 6 giornate. Mai un inizio di stagione così positivo.
C’è mancato veramente poco per raccontare un’altra storia se la Stella Azzurra avesse segnato quell’ultimo tiro allo scadere.
Partita in salita per Faragalli e compagni sin dall’inizio. I giovani ragazzi affamati di Germano lottano e corrono senza sosta: 11-4 all’avvio.
La Stella mette in campo il giovanissimo trio ‘millenials’ Donadio (13), Corbinelli e Spagnolo che giocano a viso aperto e sono davvero un piacere vederli in campo.
Marcon (16p.) piazza un paio di penetrazioni e la LUISS si rifà sotto. La partita è bella e intensa, ma non si segna molto.
Si va al riposo con la Stella avanti di 1.
Il terzo quarto fa volare i ragazzi della LUISS che spinti dal solito jolly di lusso Bonaccorso (13p. 8rim. e 3 stoppate) scappano a +10. Sembra fatta per la LUISS, ma la panchina della Stella da punti importanti e il finale è punto a punto.
Donadio regala il primo vantaggio del secondo tempo alla Stella, ma poi ci pensa ancora Antongiulio Bonaccorso con un tiro alla Datome a siglare il  60-59.
La Stella sotto di 1 decide con 6 secondi da giocare di disegnare un attacco con un tiro da 3. Lo schema funziona perché inaspettato, ma il tiro da oltre 8 metri non arriva al ferro.
Complimenti comunque a questo giovanissimo gruppo.
Per la LUISS 2 punti importanti per la classifica, ma una partita piuttosto sottotono dopo le belle prestazioni interne contro Cassino e Barcellona.
Prossima sfida domenica a Isernia.