Calcio universitario, LUISS non si ferma più! Ennesima vittoria per 3-2 su ESN United

  • 16/11/2017

Arriva la terza vittoria di fila per i ragazzi di Mister Giovannetti, 9 punti e temporaneo primato nel girone.

Questa volta contro un durissimo Esn United, la LUISS parte bene, ma lo schieramento prettamente difensivo degli avversari, non permette ai nostri di passare subito in vantaggio. Un contropiede invece porta avanti la formazione ospite, che al 30′ del primo tempo beffa i padroni di casa. La prima parte di gara ci vede sotto di una rete a zero.

Nella ripresa non si cambia modulo, ma qualche interprete. In una formazione che deve fare a meno di Cucinella (squalificato), capitan Marciante e Poggi (indisponibili), Giovannetti schiera il solito 3-5-2.

Dentro quindi Vasciaveo e Indelicato, per la prima volta dal primo minuto in questa stagione, che ripagano bene la fiducia del mister; è il solito Scrimieri lì davanti però, a mettersi la squadra sulle spalle per arrivare alla vittoria.

La ripresa si apre con un autogoal degli avversari su una punizione di Vasciaveo, sarà però il numero 9 leccese a firmare la vittoria con una fantastica doppietta. Si chiude sul 3-2: gli avversari accorciano le distanze sullo scadere.

Da segnalare l’ottima prestazione, da migliore in campo, per il numero 8 Giacomo Giorgetti, perfetto in entrambe le fasi, ed il solito numero uno, Federico Ciccioriccio, che salva i compagni per più di una volta.

Continua quindi la striscia positiva: la LUISS per ora a punteggio pieno, in attesa del prossimo e difficile impegno contro gli storici avversari del Foro Italico di mercoledì prossimo.