Calcio Promozione, Cantalupo-LUISS 2-5, travolgente LUISS nella ripresa

  • 20/11/2017

A Forano va in scena Cantalupo-LUISS, i ragazzi di mister Raumbaudi tornano alla vittoria vincendo per 5-2 grazie ad un secondo tempo sopra le righe.

La LUISS inizia con il piglio giusto ed è ben messa in campo, infatti dopo i primi minuti iniziali di studio la prima vera occasione da gol la crea Vilmercati, che lanciato da Mottola, conquista il fondo e cerca dentro l’area De Vincenzi, ma anticipa tutti il terzino destro del Cantalupo. Ancora la LUISS si rende pericolosa con uno scatenato De Vincenzi che serve Passamonti dentro l’area, ma manca il tap-in vincente. Proprio quando la partita sembrava indirizzarsi ai favori degli ospiti, il Cantalupo passa in vantaggio. Ma la LUISS non ci sta, e dopo tre minuti dal gol dei padroni di casa, De Vincenzi ha l’occasione per riportare in parità il match, ma la sua conclusione di collo esterno dentro si stampa sul palo. Il gol del pareggio è nell’aria ed arriva alla mezz’ora, Mottola da calcio d’angolo disegna un arcobaleno che termina sulla testa di De Vincenzi che sotto porta non può sbagliare.

Nella ripresa la LUISS continua ad avere il pallino del gioco, e si rende subito pericolosa al primo minuto con Di Brizzi, la cui conclusione esce di poco. Al settimo minuto i padroni di casa si trovano in 10 per l’espulsione di Williams per somma di ammonizioni. Dopo pochi minuti dall’espulsione la LUISS riesce a raddoppiare, De Vincenzi scappa sulla fascia e si accentra saltando tre uomini, allarga a Vilmercati che a tu per tu con il numero uno avversario non dà scampo al portiere trafiggendolo sotto la traversa. Il match è nelle mani della LUISS, ma al quindicesimo della ripresa, Valentini dalla trequarti pareggia con una punizione potente e precisa che batte un incolpevole Luchetti. Da qui alla mezz’ora non accade più nulla degno di nota, finchè il solito Vilmercati, conquista il fondo e serve un cioccolatino a Barra che porta in vantaggio la LUISS. Dopo appena cinque minuti con un’azione fotocopia Barra mette a segno la sua doppietta personale, mettendo al sicuro il risultato. Ma per Vilmercati la partita ancora non è terminata, e dopo un gol e due assist, ha ancora benzina in corpo. Lancia Ficchì sulla destra, e arrivando a rimorchio chiude il triangolo con il gol che decreta il punteggio finale di 5-2.

La LUISS, dopo due sconfitte, torna a vincere con una buona prestazione da parte di tutta la squadra, anche se ogni tanto è presente qualche disattenzione difensiva, ma sicuramente è questa la strada che devono seguire i ragazzi di mister Rambaudi.