FESTA DELLO SPORT LUISS: tra studio e sport, vince la passione

  • 20/11/2017

Oggi, presso la LUISS, si alzerà il sipario sulla tradizionale Festa dello Sport che, dalle ore 18.30, vedrà protagonisti tutti gli studenti-atleti e per la prima volta i Top Players della LUISS SPORT ACADEMY, che hanno iniziato il loro percorso accademico utilizzando la “wild card” sportiva.

L’evento, condotto dal giornalista RAI, Alessandro Antinelli, si svolgerà in partnership con EUROSPORT, network sportivo del gruppo Discovery Italia e broadcaster ufficiale delle prossime edizioni dei Giochi Olimpici dal 2018 al 2024, all’interno della splendida cornice dell’aula Chiesa di Viale Romania, 32.

Aprirà la festa sportiva il Presidente dell’Associazione Sportiva LUISS, Luigi Abete, che illustrerà i numeri e i risultati sportivi conseguiti. Alla presenza di numerosi Presidenti Federali, del Presidente del Coni, Giovanni Malagò e del Presidente del CIP Luca Pancalli, si parlerà di “Dual Career”, tema centrale della LUISS SPORT ACADEMY, idea fortemente voluta dal Prorettore alla Didattica, Prof. Roberto Pessi.

Come esempio concreto di questo progetto, saranno presentati da Luigi Ecuba, Senior Director Sports Discovery Italia, gli studenti-atleti LUISS, che saranno affiancati dagli atleti olimpici che da quest’anno frequentano l’Ateneo, come Giorgio Avola per la scherma, Filippo Tortu per l’atletica, Matteo Stefanini, Giorgia Pelacchi e Ludovica Serafini per il canottaggio e poi ancora Angelica Impronta per l’equitazione, Chiara Mormile per la scherma e infine Gregorio Paltrinieri, per quanto riguarda il nuoto, che sarà salutato da un abbraccio virtuale in quanto si trova in Australia per allenarsi.

Saranno presentati e ringraziati gli OFFICIAL PARTNER dell’AS LUISS:

Anna Boccaccio Responsabile Relazioni istituzionali, per la  BNL – Gruppo BNP Paribas, , Emiliano Di Vincenzo Vice Presidente e Global Strategy PepsiCo per Gatorade, Pierluigi Monceri Direttore  Regionale Lazio Sardegna e Sicilia per  Intesa Sanpaolo,  Alberto Federici Direttore Corporate Communication Media Relation Gruppo UNIPOL per UnipolSai Assicurazioni, che, con il loro contributo, hanno permesso alla LUISS di sostenere le borse di studio dei diversi Top Players della LUISS SPORT ACADEMY e le numerose attività sportive.  Tra i ringraziamenti, uno particolare al Presidente dell’ACSI, Antonino Viti, che ha patrocinato la borsa di studio intitolata a “Pietro Mennea”, con la preziosa e sentita collaborazione di Manuela Mennea.

EUROSPORT sarà Media Partner ufficiale dell’evento attraverso una significativa copertura dedicata sui canali digital e social del network.

Il programma di Lunedi 20 novembre prevede inoltre la premiazione, da parte dei vertici dell’Ateneo, tra cui il Direttore Generale LUISS, Giovanni Lo Storto, delle squadre e degli atleti LUISS per l’attività svolta nella stagione sportiva 2016-2017. Infine, è prevista all’interno dell’evento una dimostrazione di tiro con l’arco, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Tiro con l’Arco, che vedrà la partecipazione di grandissimi campioni, appartenenti a gruppi sportivi come quelli della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e della Polizia Penitenziaria, tra cui Marco Galiazzo, primo italiano a vincere le Olimpiadi.