Basket serie B: La LUISS scivola di misura a Battipaglia

  • 23/12/2017

La LUISS perde 86-79 una gara decisa negli ultimi secondi del supplementare.

Parte forte la LUISS che grazie alla solidità sotto canestro di Beretta (18p. 13r.) e Martone (13p. 6r.) che fanno sentire i loro centimetri, vola 16-10.

Cuccarese realizza 6 punti consecutivi e il primo quarto si chiude 17-16 LUISS.

Parte ancora forte nel secondo quarto la squadra di Paccariè che si prende parecchi falli e vola a +7 grazie ai liberi. Bene subito l’impatto di Bonaccorso (18p.) che realizza 5 punti. Ma la LUISS ha la mano fredda da 3 punti e i campani rientrano fino a meno 1. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 34-33 per la LUISS.

Nel terzo quarto, come al solito, la LUISS cala d’intensità e Battipaglia piazza un break a suo favore e chiude a + 4.

L’ultimo quarto e vibrante e finalmente la LUISS piazza le sue triple prima Bonaccorso, poi Veccia e infine Scuderi danno il +2 agli universitari.

Le percentuali calano negli ultimi 3 minuti. Un rimbalzo in attacco fondamentale di Marcon regala i liberi alla LUISS. Marcon ne segna uno solo e sul ribaltamento con 1 minuto da giocare Cuccarese (22p.) impatta con una tripla.

Finale tattico. Fallo di Veccia su Anumba con 28 secondi da giocare e il punteggio di 73 pari. Anumba ne nette uno solo. La LUISS perde palla e commette di nuovo fallo.

Battipaglia va in lunetta e ne realizza ancora una volta solo 1. Sarà Bonaccorso con 2 liberi a portare il match ai supplementari.

Nei supplementari la stanchezza diventa protagonista. La LUISS però non riesce a segnare mentre Di Capua (17p.) prima e Cuccarese dopo piazzano 2 letali triple che chiudono il match per 86-79.

Peccato questo calo nel finale, soprattutto nell’overtime perché Scuderi e Co avevano avuto la partita in mano nel finale del secondo tempo.

Ora un po’ giorni di meritate vacanze.