Calcio Promozione, LUISS vs Spes Poggio Fidoni 1-0!

  • 11/02/2018

Al Futbol Club di Roma è andata in scena la 23° giornata del campionato Promozione tra LUISS e Spes Poggio Fidoni.
Subito pericolosa la squadra di casa, con Bettoni che raccoglie un cross dal fondo, ma la sua conclusione colpisce il palo.
La partita è in sostanziale equilibrio nel primo tempo, ma nei 10 minuti finali fioccano le occasioni: gli ospiti trovano prima la deviazione del portiere Lucchetti, poi l’opposizione sulla ribattuta da Costagliola che salva il risultato. Sul ribaltamento dell’azione si rende pericoloso Collarino, che nell’uno contro uno si vede ribattuto il tiro.
Intenso il forcing della squadra di casa, che sblocca la partita nei minuti finali del primo tempo, con Mottola che di testa insacca in rete il cross di Gazzo e porta in vantaggio la LUISS.
Nella ripresa il match è in controllo per i ragazzi di mister Rambaudi. Collarino al volo trova il secondo gol, ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Il vantaggio è amministrato anche grazie alla superiorità numerica dalla metà del secondo tempo, per l’espulsione di un centrocampista della Spes Poggio Fidoni. Nonostante le occasioni create la LUISS non trova la seconda rete della sicurezza, e subisce solo nei minuti finali gli attacchi degli ospiti.
A fine partita mister Rambaudi commenta con soddisfazione i tre punti conquistati con merito, ma chiede di più sotto il profilo del gioco e della concretezza sotto porta. La squadra, a suo dire, deve dare continuità a questa serie vincente, cercando i tre punti anche nella prossima partita.
Il prossimo appuntamento vedrà la LUISS Calcio sfidare in trasferta il Vigor Perconti, occasione per portare a tre i successi consecutivi.