Calcio Promozione, LUISS-Cantalupo 1-1

  • 09/04/2018

Al Futbol Campus si è giocata LUISS-Cantalupo, partita valida per la 29^ giornata del Campionato Promozione Lazio.

Inizia il match e si rende subito pericoloso Bettoni che con un pallonetto supera il portiere, ma vede il recupero sulla linea di porta del difensore avversario che salva il risultato. Arrivano occasioni per segnare sia per Agostino che per De Vincenzi, ma entrambi vedono i propri tiri parati dal portiere della Cantalupo. Si chiude il primo tempo senza ulteriori emozioni, ma alla ripresa il ritmo e l’intensità di gioco cresce.

Nonostante sia la LUISS a tenere il pallino del gioco, è la Cantalupo a trovare la via del gol, grazie a una percussione individuale sulla fascia e il seguente tiro che non lascia scampo a Vescio. Due minuti dopo però, al 60’ di gioco, Agostino conquista palla da centrocampo, avanza e con tempismo effettua un passaggio filtrante per De Vincenzi, che trovandosi a tu per tu con il portiere, non sbaglia e segna la rete del 1-1.

Un minuto dopo è sempre De Vincenzi ad avere l’occasione per il gol, ma trova la respinta del portiere della Cantalupo. Successivamente la LUISS si trova in superiorità numerica a causa dell’espulsione del capitano avversario per doppia ammonizione.

La partita, a causa delle perdite di tempo degli avversari, è continuamente interrotta, l’ultima vera occasione da gol è nei piedi di Mottola che però non concretizza il passaggio di Vilmercati. Il Forcing finale e i 6 minuti di recupero non bastano ai ragazzi di mister Rambaudi per trovare il gol, e il match finisce in parità.

Una partita che lascia rammarico per i calciatori della LUISS, che conquistano il quarto risultato utile consecutivo ma rimangono consapevoli che avrebbero meritato di più. Appuntamento per la vittoria alla prossima domenica, il 15 aprile, in trasferta contro il Vicovaro.