Ciclismo, Elena Serangeli sul podio, Nunzio Muratore 4° di categoria

  • 10/04/2018

Domenica 8 aprile si è svolta la Gran fondo di Forano, seconda prova del circuito Fantabici 2018 al quale partecipa la squadra di ciclismo LUISS. Nella splendida cornice del velodromo di Forano è avvenuta la partenza alle ore 8.30 per gli atleti impegnati nel percorso da 122 chilometri mentre alle 8.35 è partito il secondo gruppo per affrontare il percorso più corto di circa 85 chilometri.

Un appuntamento ricco di fascino e di attrattiva con un percorso caratterizzato da tre gran premi della montagna: il primo sul Tancia dedicato ad Alessandro Panichelli, il secondo a Fontecerro intitolato alla memoria di Adelmo Di Paolo, l’ultimo a Calvi dell’Umbria valido come Trofeo Aldo Denaro (solo per il tracciato corto). Un totale di 2mila chilometri di dislivello per la gran fondo e 1.400 per la medio fondo.

Già da un paio di anni, in omaggio alla giornata in cui si corre la Parigi Roubaix , nel finale a rendere ancor più spettacolare, per ambedue i tracciati, si percorrono 4 km circa di strada sterrata.

Ottima prestazione di Elena Serangeli, arrivata seconda nella categoria Elite sport women nel percorso medio (2 ore 48 minuti). Bene anche Nunzio Muratore, che ha percorso 122 chilometri in 3 ore e 45 minuti arrivando ad un passo dal podio nella categoria Elite sport men e 27° assoluto; subito dietro Lorenzo Canuti (8° di categoria, 57° assoluto) che ha chiuso la gara in poco meno di 4 ore. Nella categoria Master 1 si è classificato 13° Giancarlo Perazzi che ha terminato in 4 ore e due minuti (71° assoluto).

“È stata una bella giornata di sole e di sano divertimento, e si continua a far parlare sempre più della AS LUISS” commenta Luigi Bielli, presente anche lui a tutte le Gran Fondo a cui partecipa la squadra.

20180408_142912