BASKET: LUISS sbanca Capo D’Orlando nel finale

  • 15/04/2018

Gran bella vittoria della LUISS che vince meritatamente una bella gara sul parquet di Capo D’Orlando 83-81 con una tripla di Capitan Faragalli.

Parte forte la LUISS che mette l’acceleratore e grazie a Veccia (11p.), Martone (14p.), Marcon (14p.) e Bonaccorso (23p.) segna 25 punti nel primo quarto e tiene Capo D’Orlando a 13 punti.

I padroni di casa iniziano il secondo quarto con un’altra carica. Segnano da tre e si riportano sotto.  Si chiude il primo tempo 36-32 LUISS.

Terzo quarto che si apre ancora all’insegna dei padroni di casa che giocano bene in velocità e segnano da tutte le parti.

Una schiacciata di Marcon tiene la Luiss in scia. Marinello, Sorrentino e Balic danno il massimo vantaggio 56-49 ai padroni di casa.

Una tripla di Bonaccorso e due canestri di Marcon rimettono la freccia alla LUISD che sorpassa Capo D’Orlando.

Finale punto a punto. LUISS più 1 a un minuto e mezzo dalla fine. Bonaccorso fa 0/2 dalla lunetta e Balic riporta avanti la sua squadra. Bonaccorso senza esitare si prende un tiro e porta avanti la LUISD 78-77. Ancora Balic poi Martone e poi di nuovo Balic muovono le retine.

Ultima azione capitan Faragalli con i suoi sotto di 1 spara e mette la tripla della vittoria perché l’ultimo tiro di Balic si infrange sul ferro.

Punteggio finale 81-83 LUISS.

Ultima giornata in contemporanea su tutti i campi LUISS – Battipaglia domenica 22 alle 18.00