Calcio Promozione: campionato chiuso con una larga vittoria!

  • 07/05/2018

Si è conclusa la prima stagione nel Campionato Promozione per i calciatori della LUISS Calcio.

Il salto di categoria ha rappresentato un’autentica sfida per i ragazzi di mister Rambaudi, che hanno mostrato una tenacia e uno spirito di quadra che gli ha permesso fino all’ultima giornata di lottare uniti per l’obiettivo finale, la salvezza.

Il risultato di 6-1 per la LUISS nell’ultima giornata, in trasferta contro il Fiano Romano, ha permesso a questo gruppo di ottenere la salvezza aritmetica, piazzandosi fuori dalla zona playout.

Il Campionato Promozione Lazio, Girone B, prevede che delle 18 squadre partecipanti, le ultime 2 retrocedono, mentre le squadre dalla 13^ alla 16^ posizione finiscono in zona Playout. La stagione ha visto diverse squadre lottare in equilibrio, tanto che alla 34^ giornata 4 squadre in lotta per la salvezza sono finite racchiuse in soli 2 punti, con la LUISS che si è piazzata al 10° posto finale, forte anche di una differenza reti maggiore rispetto alle dirette concorrenti.

Grandi complimenti vanno a tutti i componenti della squadra LUISS, dai calciatori, al mister fino allo staff tecnico, che si è dimostrato di grande professionalità e che ha garantito supporto alla squadra nel corso di tutta la lunga stagione, confermando e superando le aspettative di inizio campionato.

Al di fuori del risultato sportivo, la squadra ha regalato una stagionane appassionante, riuscendo a dare il meglio di sé anche nei momenti più difficili. Per la prossima stagione sportiva è presto fare pronostici e darsi obiettivi, ciò che è certo è che ora i ragazzi conquistano un meritato riposo e che anche per il prossimo anno sapranno regalarci emozioni nel Campionato Promozione!