Ciclismo LUISS, Serangeli sul podio regionale della Terminillo Marathon Alka! Domenica si riparte da Fiuggi

  • 08/06/2018

Domenica 3 giugno si è svolta la Terminillo Marathon Alka, una competizione ciclistica tra le più impegantive dell’anno con due bellissimi tracciati con partenza e arrivo a Pian de’ Valli per sfidare la montagna dei romani.Alla prova, valida anche come campionato regionale FCI Lazio, hanno preso parte due componenti della squadra LUISS, Elena Serangeli e Lorenzo Canuti.

La granfondo del Terminillo è la gara più difficile dell’anno, con 108 km di percorso immersi nelle montagne ancora innevate, con salite durissime e discese da brivido – ha commentato Serangeli. Nonostante ciò ci siamo presentati in griglia di partenza con un grande entusiasmo e voglia di pedalare per spingerci oltre i nostri limiti ancora una volta“.

Il percorso partiva appunto da Pian de’ Valli, piccolo paese sul monte Terminillo, e proseguiva in discesa fino a Leonessa, articolandosi in 80 chilometri di sali e scendi, per poi finire in bellezza con 18 chilometri di salita al 7-8 %, per un totatale di 2.200 metri di dislivello.”La soddisfazione che abbiamo provato all’arrivo non si può paragonare a nulla” aggiunge ancora l’atleta luissina arrivata terza di categoria e quinta assoluta con un tempo di 5 ore e 10 minuti. Problemi tecnici alla bici, invece, per Canuti che ha dovuto fermare la sua corsa.

La squadra parteciperà domenica prossima alla gran fondo “Valerio Agnoli” che si svolgerà a Fiuggi. “Come già detto in precedenti grandi manifestazioni, i ragazzi sono oramai dei veri ciclisti campioni. Il terzo posto nel Campionato Regionale di Gran Fondo e Medio Fondo di Elena mi rende sempre più orgoglioso di loro” sottolinea, direttore tecnico della squadra di ciclismo LUISS.