Ciclismo LUISS: dalla Granfondo di Fiuggi ai Colli Amerini

  • 15/06/2018

Si è svolta a Fiuggi la Granfondo “Valerio Agnoli”, importante manifestazione ciclistica del prestigioso circuito Pedalatium. La gara si è disputata domenica 10 giugno alla presenza del Prof. Valerio Agnoli e gli  oltre settecento corridori che hanno pedalato su nuovi e suggestivi percorsi alle pendici dei monti Ernici tra le vallate della Ciociaria.

La squadra di ciclismo LUISS ha partecipato all’evento con ottime prestazioni nei vari percorsi selezionati dall’organizzazione da 40, 80 e 112 chilometri.
Madalina Circea, atleta della LUISS fino a sei mesi fa, oggi non a più causa di  impegni lavorativi, è stata convocata dal tecnico Bielli come mascotte e ha pedalato nel tracciato in piena sicurezza e compagnia, spronando il gruppo a dare il massimo attraverso la simpatia.

Nelle prove agonistiche di medio fondo di 80 km si sono distinti Elena Serangeli, arrivata 224° in 3 ore e 12 minuti (7° categoria), e Giancarlo Perazzi, giunto 31° in 2 ore e 30 minuti (6° categoria).
Nel lungo ancora una volta buona la prestazione di Nuzio Muratore, giunto nella Granfondo da 112 km in 3 ore e 32 minuti conquistando il 5° posto di categoria. Appena giù dal podio

“Sono felice di come vadano questi magnifici ragazzi, impegnati nello studio ed alle prime nozioni lavorative come stagisti, ritagliando quel poco tempo che gli rimane per allenarsi come meglio si possa fare in pochissime ore – commenta Luigi Bielli anche lui stesso come sempre in gara e che pedala e capisce i sacrifici e le rinunce fatte per ottenere degli ottimi risultati fin ora conseguiti! La meravigliosa notizia della vincita di un diamante prezioso, sorteggiato tra tutti i partecipanti e vinto dalla Luissina Elena Serangeli è stata la posa della ciliegina sulla torta, di due splendidi giorni nelle terre di Fiuggi. Domenica prossima il team LUISS sarà presente alla 7^ edizione della Granfondo dei colli Amerini, prova del Circuito Fantabici.

IMG-20180609-WA0026