Basket Serie B: LUISS cede nel derby contro la Stella

  • 24/10/2018

Partita avvincente nel turno infrasettimanale al PalaLUISS, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e con percentuali altissime al tiro. La vince con merito la ‘nuova’ Stella che soffre il primo tempo le accelerazioni della squadra di Paccariè ma che sul finale ha più energia per controllare il risultato e chiude 92-81.

Primo canestro del match è di Bonaccorso. La Stella dimostra essere la prima in classifica con un contro break di 6-0; è ancora Bonaccorso a tenere in scia la LUISS. Le squadra giocano a viso aperto, difendo e segnano senza sosta primo quarto combattuto con Infante e Martino che trascinano la LUISS sul 25-22. La Stella tiene il passo grazie a Bruni e Visnjic in serata di grazia.

La LUISS continua a correre e segnare grazie anche alle triple di Veccia, la regia di capitan Faragalli e le affondate di Gellera il primo tempo si chiude 47-40 Luiss.

L’inizio terzo quarto è da incubo per la Luiss che subisce un clamoroso 11-0. Paccarié chiama time out e striglia i suoi che rientrano grazie al duo Martino Infante. Ma la Stella ha scaldato i motori e non sbaglia più niente. La LUISS paga l’assenza di Marcon ma trova 5 punti di un ottimo Leonardo Di Francesco. Infante schiaccia il meno 5. Il terzo quarto si chiude 66-60 per la stella.

Visnjic è una macchina da canestri e gli ospiti continuano a macinare gioco. La Stella vola a +9. Controbreak LUISS che non vuole mollare e con un 6-0 targato Faragalli, Veccia e Martino si riporta sul – 3. Una tripla di Costi chiude definitivamente il match e le speranze dei nostri tifosi.

Prossimo appuntamento domenica 28 alle 18.00 sul campo di Capo d’Orlando.