Basket Serie B: LUISS batte anche Valmontone

  • 04/11/2018

Una buona prova dei ragazzi di Paccariè consente alla LUISS di sconfiggere in casa Valmontone 74-67 e portarsi a quota 8 punti in classifica dopo 6 giornate.

In un PalaLUISS gremito Faragalli e compagni giocano un primo quarto punto a punto che si chiude proprio sul 19 pari.

Valmonte parte forte nel secondo quarto e vola a + 7. Martino e Bonaccorso si accendono e riportano la LUISS in parità sul 31-31.

Valmontone corre e gioca una buona pallacanestro, ma soffre l’intensità difensiva degli universitari e perde qualche pallone di troppo. Infante comincia a trovare la via del canestro e grazie anche ad una superiorità a rimbalzo la LUISS chiude il primo tempo avanti 41-36.

Martino e una tripla di Veccia danno il 50-40 LUISS al minuto 23. Valmontone prova a reagire, ma una schiacciata di Bonaccorso manda in visibilio i tifosi della LUISS dando il massimo vantaggio sul +12,

Grilli e Pierangeli non si arrendono e con canestri importanti portano Valmontone sul meno 5: 55-50. Una tripla di Livelli accorcia a meno 3. Bonaccorso si riaccende e con 2 canestri riporta la LUISS sul +8. Bisconti da a Valmontone il meno 5 a 2 minuti dalla fine, ma prima Veccia e poi Faragalli la chiudono con merito sul 74-67.

Sabato prossimo la LUISS vola a Catania per continuare la sua striscia vincente.