Basket: la LUISS cede nel finale a Palermo

  • 02/12/2018

La LUISS gioca due ottimi quarti realizzando 52 punti e poi si spegne lentamente realizzando 10 punti nel decisivo terzo quarto e lascia il campo ai padroni di casa del Palermo che giocano un ottimo match e vincono 88-78.

Parte forte la formazione di casa che si porta subito 6-2. Una tripla di Faragalli e un bel canestro di Veccia iniziano a far ingranare i movimenti della macchina studiata da Paccariè. E così si scalda anche Infante che porta la LUISS avanti 13-8. Venturelli ha la mano calda da 3 e realizza nel solo primo quarto tre triple. Anche Bonaccorso scalda la mano con due preziosi canestri. Finisce un bel primo quarto con il punteggio di 26-23 Luiss.

Due zampate di Infante e una bella tripla di Veccia riportano la LUISS in vantaggio per 36-28. Ma Palermo non ci sta e grazie al solito Venturelli e Svoboda inizia a segnare con continuità. LUISS piazza due triple con Veccia e Faragalli e torna sul 49-39.Una tripla di Paunovic porta Palermo a meno 5 che lotta anche a rimbalzo con Caronna. Si chiude il primo tempo sul 52-49.

Il terzo quarto si apre con le difese più aggressive e gli attacchi meno lucidi. Dopo 2 canestri di Infante Palermo reagisce e scavalca la LUISS sul 57-56. Svoboda con una tripla da il 62-58 ai padroni di casa. La LUISS sembra sbandare ma una tripla di Bonaccorso ricaccia dentro gli universitari sul 66-62 a fine terzo tempo.

Palermo vola a +8 ancora una volta e sembra avere in pugno il match, la LUISS ha gli ingranaggi incastrati ma ancora una tripla di Bonaccorso tiene in scia la LUISS sul 70-65. Gellera porta la LUISS sotto di 3. Venturelli riprende a segnare. La LUISS sbaglia parecchi liberi e a 5 minuti dalla fine e Palermo conduce 74-69. La LUISS gestisce male due palloni e una tripla di Svoboda segna l’80-71. La partita è nelle mani dei padroni di casa che dal secondo tempo mettono in campo tanta energia e riescono a fermare la LUISS. Punteggio finale 88-78.