Basket Serie B: la Luiss si impone su Capo D’Orlando 84-68

  • 03/02/2019

I ragazzi di Paccariè continuano il loro ottimo momento e battono Capo d’Orlando per 84-68 grazie alle giocate fisiche di Marcon, Infante e Martino.

La Luiss gioca un ottimo secondo tempo e tiene a bada le fiammate di Capo d’Orlando che non ha la forza per fermare le cavalcate degli universitari che quando difendono alto e ripartono in contropiede diventano inarrestabili.

La Luiss inizia subito forte e grazie alle penetrazioni di Marcon, la sostanza Di Carmine e la mano calda di Infante partono  15-4.

Bolletta e Di Coste rispondono presente e riportano in scia Capo che chiude il primo quarto 25-21. La partita è divertente e giocata a testa alta da entrambe le formazioni mentre gli arbitri non sono assolutamente in giornata e fischiano senza senso.

Un Bonaccorso sotto tono piazza finalmente la sua prima tripla, mentre Balic e Gambacorta trovano canestri importanti. Martino, Gellera e Infante fanno a sportellate sotto canestro con i 2.10 di Di Coste si va al riposo sul 45-41 Luiss.

Pacceriè mette in campo il suo capitano Faragalli (a mezzo sevizio) e lui risponde subito presente facendo viaggiare la squadra a 200 all’ora. Parziale di 16-0 Luiss grazie ad una difesa zona pressing molto alta.

La partita sembra chiusa invece i siciliani che vivono un buon momento di forma ci credono si piazzano anche loro a zona e piazzano un contro break di 19-2 per chiudere il terzo quarto 63-61 Luiss.

Martino da sotto, Bombaccorso dall’arco e Infante nel pitturato riportano sopra di 9 gli universitari. Gli ospiti reagiscono ancora, ma Marcon ha energie da vendere e propizia altri 4 punti. Capo d’Orlando e alle corde e la Luiss cavalca verso il fischio finale.

Domenica 10 alle 18.00 la Luiss giocherà a Valmonte per la 21^ di campionato.