Venerdì 15 inizia la “VI Edizione del Corso per Team Manager”. Presenti Eusebio Di Francesco e Morgan De Sanctis

  • 13/02/2019

Venerdì 15 febbraio 2019 ore 16.30 in Aula Chiesa (Viale Romania, 32) avrà inizio la “VI Edizione del Corso per Team Manager“.

Il corso rientra all’interno delle iniziative di formazione proposte dalla AS Luiss e mira a realizzare una formazione professionale qualificata con l’obiettivo di formare la figura del Team Manager.

Il percorso sarà suddiviso in 10 incontri, dal 15 febbraio al 23 marzo, al termine è previsto un test finale per conseguire il diploma di partecipazione al corso. Ad ogni modulo interverranno personaggi di spicco del panorama sportivo e accademico italiano e internazionale.

In occasione dell’inaugurazione del Corso da Team Manager, venerdì 15 saranno presenti anche Eusebio Di Francesco (allenatore AS Roma) e Morgan De Sanctis (Team Manager AS Roma).

Si ricorda che per gli accrediti l’appuntamento è alle ore 16.00.

Chi è il Team Manager?

La figura del Team Manager compare negli organigramma delle Società Sportive alla fine degli anni ’80. Inizialmente il Team Manager era colui che si occupava di compilare la distinta da consegnare all’arbitro e di segnalare le sostituzioni durante la gara.

Oggi il Team Manager copre un ruolo fondamentale nelle moderne Società Sportive, in quanto deve saper mediare tra squadra e società con la massima attendibilità su entrambi i fronti, avendo consapevolezza delle politiche, della filosofia e dello stile societario.

Quali competenze deve avere il Team Manager?

La figura professionale del Team Manager richiede un’approfondita conoscenza delle dinamiche societare e un ampio ventaglio di Soft Skills, come ad esempio:

  • empatia
  • capacità organizzative
  • problem solving
  • saper riconoscere lacune e aree di miglioramento

Informazioni sul Corso da Team Manager

Il percorso si rivolge a tutti gli studenti Luiss ed è completamente gratuito.

Ha una durata di 36 ore, organizzate in 4 moduli da 8 ore in aula, più 2 moduli di lezione pratica sul campo, una presso il PalaLuiss, l’altra al FutbolCampus.

Al termine del percorso si potrà effettuare il test finale e quindi conseguire il diploma di partecipazione solamente se la frequenza alle lezioni sarà pari o superiore al 75% del monte ore complessivo (27 ore su 36 totali);

Un tutor è incaricato della registrazione delle presenze, che avviene attraverso la firma di un registro e la mancata firma in entrata e/o in uscita sarà considerata come assenza.

Da quest’anno, sarà possibile l’ottenimento di 4 cfu (codice carriera SJ1/altre attività formative), solamente con una partecipazione pari o maggiore del 75% delle lezioni (27 ore su 36 totali).

Per altre informazioni o chiarimenti contattare l’Ufficio Sport Luiss inviando una mail a sport@luiss.it oppure chiamando il numero 06 85225400