Ciclismo: la stagione 2019 del Team Luiss inizia alla grande

  • 05/03/2019

Domenica 3 marzo, sotto il sole di Vetralla, il Team Luiss di ciclismo ha brillantemente inaugurato la stagione 2019.

La Gran Fondo, partita alle ore 8:30 dal centro cittadino, si articolava su un unico percorso di 88 chilometri. I 400 atleti hanno affrontato un tracciato colmo di strappi in salita e falsipiani, con un breve tratto su sterrato che ha messo a dura prova la resistenza dei copertoni delle biciclette da corsa.

Nunzio Muratore, Elena Serangeli, Lorenzo Canuti e Giuseppe La Gatta – gli atleti Luiss che hanno partecipato alla gara – sono arrivati al traguardo soddisfatti.

Muratore, abituato a percorsi più lunghi, ha così commentato: “Gara corta per i miei standard e per la mia preparazione. Tuttavia è stato un ottimo inizio di stagione”. Nunzio ha infatti raggiunto il 44esimo posto assoluto e l’11esimo di categoria. Un grande risultato, considerando il numero di partecipanti.

Lorenzo Canuti ha chiuso sotto le tre ore, nonostante i tanti impegni non gli abbiano permesso di allenarsi al meglio durante l’inverno.

Elena Serangeli è arrivata al traguardo in volata con un gran sorriso stampato sul viso. Felice di aver iniziato la stagione col team, anche per lei un ottimo risultato: terzo posto di categoria.

Per Giuseppe La Gatta è stato il primo contatto col mondo del ciclismo: “Percorso molto interessante con bei paesaggi. Sono contento di essere arrivato così lontano”.

Dopo le premiazioni, la squadra ha lasciato Vetralla con l’allenatore Luigi Bielli, molto soddisfatto dei suoi ragazzi.

Ottimo esordio stagionale in vista dei prossimo impegni.