Volley Maschile, vittoria da applausi contro Monterotondo

  • 22/03/2019

Nella partita più emozionante della stagione, i nostri ragazzi battono Monterotondo 3-2. L’andata fu una totale disfatta: perdemmo senza aver dimostrato le nostre qualità, soffrendo il rientro dopo la sosta invernale. Ieri, però, si giocava in casa e tra le mura domestiche difficilmente sbagliamo la partita. Infatti è arrivato un trionfo che dà morale e consolida le nostre certezze.

La sfida si preannunciava interessante e metteva in palio punti importanti in zona playoff: da una parte il Monterotondo, a meno 4, sperava in un passo falso della squadra di coach Narduzzi; dall’altra noi, intenzionati a vincere per blindare la buona posizione in classifica.

Il match del PalaLuiss è durato 2 ore e 30′ ed è stato molto equilibrato, sia tecnicamente che tatticamente. I set sono stati decisi dalla concentrazione e dalla capacità di gestire i momenti di gioco. Il primo set l’hanno vinto i nostri ragazzi 25-22, il secondo invece è stato molto confuso e si è concluso con un netto 15-25. Davvero tanti i nostri errori che hanno permesso un così ampio margine di distacco.

Anche il terzo set è andato a Monterotondo e qualche dubbio iniziava a insidiarci. Ma è sempre così: toccato il punto più basso, la squadra si rianima. Grazie a una emozionante rimonta, siamo riusciti a portare il match al tiebreak nel quinto set che ci ha visto trionfare sul 18-16.

Una vittoria importante per il nostro cammino, anche se probabilmente sono ormai svaniti i sogni del primo posto.

Adesso restano le ultime 3 partite e poi i playoff, sperando nei passi falsi di chi ci precede in classifica.

Forza ragazzi, continuate così!