Basket Serie B, vittoria con rimonta nell’esordio contro Valmontone

  • 30/09/2019

Buona la prima, per Basket Serie B. Si presenta con una bella e sofferta vittoria su Valmontone la rinnovata Luiss di Andrea Paccariè.

Dopo esser stati sotto per gran parte del match contro il team allenato da Alex Righetti, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio in un finale punto a punto.

Pronti-via Gellera e Infante firmano il 6-2 iniziale. Rispondono gli ospiti con un perentorio 10-0 grazie al duo Casale-Bisconti. Valmontone fa girare bene la palla e trova le vie per il canestro, chiudendo poi il primo quarto sul 26-19.

La Luiss, invece, buca la retina solo con Infante, prima che i canestri di Pasqualin e Tamburrini riducano il divario. Alla fine della seconda frazione il tabellone recita 35-40.

Il terzo quarto inizia con un’inerzia pro-Luiss, ma è una partita a scacchi, piena di sorpassi. Valmontone, infatti, non ci sta a cedere, passa a zona e piazza il controbreak di 8-0 che la riporta avanti.

Paccariè risponde mettendo in campo i due piccoli e la Luiss sembra trovare la quadra. Le triple di Di Francesco e Navarini e le accelerazioni di Pasqualin e Infante ridanno il vantaggio ai nostri, che si portano sul 69-64.

Ma Valmontone ha ancora benzina e risponde con un 5-0 che conduce al mini overtime.

Capitan Martino, protagonista di 13 rimbalzi ma poco produttivo in fase realizzativa fino a quel momento, segna il canestro del +2 a un minuto dalla fine. Gli ospiti rispondono con 2 liberi e sprecano la chance di tornare avanti. Tamburrini trova il 73-71 con un canestro in velocità, mentre finiscono sul ferro le triple (e le speranze) di Valmontone.

La Luiss porta a casa una vittoria che dà morale anche se c’è qualcosa da migliorare sul piano del gioco.

Prossima gara domenica 6 ottobre a Nardò. Forza ragazzi!