Basket Serie B, sconfitta interna contro la capolista Palestrina

  • 04/11/2019

Battere la capolista è sempre un’impresa. Se poi si tira male e si perde la lotta ai rimbalzi, la sfida diventa quasi impossibile. Questo è ciò che è successo ai ragazzi di Basket Serie B contro Palestrina.

La squadra di Paccariè rimane in scia nel primo tempo, poi la serata di grazia di Rossi (29 punti) mette Palestrina in controllo.

Al 4-0 iniziale di Rossi risponde Infante, ma sin dalle prime note si vede una Luiss in difficolta. Grazie a Gellera e Tamburrini prima, Pasqualin e Martino dopo, i nostri ragazzi tornano a -2.

Palestrina prova a scappare, ma l’ex Fiorucci segna dalla media il 22-31. Una tripla di Capitan Martino ci porta sul 27-35 a fine primo tempo.

La squadra di coach Paccariè riparte con le mani fredde, mentre gli ospiti segnano ripetutamente da 3. Palestrina gioca sul velluto e vola sul 47-28. I nostri ragazzi si ritrovano così alle corde.

L’ultimo parziale si chiude in pareggio (21-21), ma le sorti del match ormai sono segnate: la partita finisce 58-77. Dopo sette giornate, i nostri ragazzi hanno raccolto 8 punti, come altre cinque squadre.

Prossimo match contro Scauri, nuovamente in casa: appuntamento al PalaLuiss sabato 9 alle 18:00.