Basket Femminile, esordio in Serie C contro Bull Basket ad Anagni

  • 05/11/2019

Prima, storica partita in Serie C per le ragazze di Basket Femminile. La sfida contro Bull Basket si chiude con una vittoria per la squadra di Anagni, dopo una gara piena di emozioni.

L’emozione dell’esordio dura 2o secondi, quando lo scivolone di una nostra cestista costringe gli arbitri a valutare le condizioni del campo, inagibile a causa dell’incessante pioggia.

Dopo qualche minuto, si prova a riprendere il gioco, ma le condizioni non consentono il normale svolgimento della partita. Trascorsa un’ora dall’orario ufficiale, le squadre si spostano al palazzetto di Anagni. Lì finalmente inizia il match.

Le nostre ragazze partono alla grande: concentrate in difesa e capaci di trovare il canestro in attacco. Lo conferma il punteggio, che ci vede in vantaggio a fine primo quarto.

La partita si scalda, le avversarie iniziano a macinare gioco e riescono a ricucire lo svantaggio. Il tabellone a metà partita recita 34-30.

Dopo la pausa, le nostre ragazze sembrano un po’ sottotono, litigano con il ferro e faticano a creare gioco. Le padrone di casa incalzano e nella terza frazione le universitarie segnano solo 9 punti.

La partita però è ancora aperta, con un quarto a disposizione per recuperare lo svantaggio. Le nostre ragazze entrano in campo motivate e riescono a portarsi sul -2. La Bull, però, mantiene la leadership e chiude la partita sul 54-46.

Venerdì 8 novembre alle 20:30 sfida contro il Pass al PalaLuiss. Un match che è come un derby per le due formazioni.

Forza ragazze!