Basket Serie D, la squadra di coach Martino mette la quarta contro la Tiber

  • 02/12/2019

Quarto successo consecutivo per Basket Serie D, che batte in casa la Tiber per 104-71. La squadra di coach Martino si conferma così in uno stato di grazia.

La vittoria arriva dopo una gara giocata ad altissima intensità. I nostri ragazzi prendono le distanze già all’intervallo, chiuso sul +23. Tutti i convocati hanno avuto tanti minuti e ognuno di loro si è fatto trovare prontissimo alla chiamata.

Parte subito forte la Luiss, che con un Renzi on fire (15 punti) approfitta di alcune amnesie di una giovanissima Tiber. A metà quarto il coach ospite D’Alessio, infuriato per il brutto approccio, sostituisce tutto il quintetto iniziale. La sua mossa coraggiosa ripaga perché la Tiber si porta 18-15 a inizio secondo quarto.

Poi i padroni di casa decidono di fare propria la partita, trascinati da Balducci (20 punti) e De Franciscis (12). I due firmano un break di 11-0. Poccioni allunga ulteriormente con 6 punti consecutivi dall’arco.

Il tabellone all’intervallo indica 56-33Inizia la seconda parte di gara e il merito dei ragazzi è non abbassare mai il ritmo. Aumenta così il vantaggio e la partita viene chiusa anzitempo. A 60” dal termine, una super tripla dall’angolo di Viani permette di superare quota 100. 

Vittoria dedicata a due pilastri di questo fantastico gruppo, Fabrizio Fornelli e Vincenzo Coppola, costretti a stare lontano dal campo per infortunio. In bocca al lupo ragazzi!