Basket Serie B, bel successo interno contro la Pallacanestro Nardò

  • 20/01/2020

Vittoria importante per Basket Serie B, che batte Nardò 82-71 e aggancia gli avversari in classifica.

Una partita bella e vibrante, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Paccariè, privo di Infante e Pasqualin, trova una serata in cui la squadra gira al massimo. Capitan Martino, autore di 19 punti, si carica i compagni nei momenti delicati, Bonaccorso (stesso score) si accende con continuità e D’Argenzio garantisce a coach e compagni ottime prestazioni.

Fondamentali rimangono, però, il gioco di squadra e la difesa compatta. Nardò non è tra le prime per caso, ha un ottimo quintetto con i suoi alfieri Bijelic e Burini.

Il primo quarto è punto a punto, poi nel secondo le triple dei nostri ci regalano il primo piccolo break. Fine primo tempo 43-37 segnato da 12 punti di Martino, 11 di Tamburrini e 9 di Bonaccorso.

Dopo l’intervallo, Nardò serra la difesa e prova a tornare sotto. Bonaccorso e Martucci la tengono a distanza, mentre la tripla di D’Argenzio ci permette di allungare sul 67-57.

Nardò non molla e accorcia sul 71-64, ma Martino ha ancora energie e piazza un bel canestro in transizione per il nuovo +10.

La squadra di Paccariè aggancia così Nardò a quota 20 punti in classifica: complimenti ragazzi!