Yoga & Training: i nostri coach vi aiutano a rimanere in forma restando a casa

  • 17/03/2020

La quarantena impone numerosi sacrifici a chi è abituato alla pratica sportiva. Questa misura preventiva, però, non impedisce di allenarsi e tenersi in forma. Infatti, nonostante le misure governative per contenere l’emergenza Coronavirus richiedano di restare a casa, rimane la possibilità di fare sport tra le mure domestiche. Una possibilità che ha molteplici risvolti positivi. L’attività fisica è, infatti, un’ottima soluzione per sfruttare il tempo a disposizione, allontanare la noia e, soprattutto, rafforzare l’ organismo.

Per queste ragioni, l’AS Luiss, facendo seguito alla scelta dell’Ateneo di continuare ad erogare i corsi con nuove modalità, metterà a disposizione delle video-lezioni a tema. In particolare, sui canali social dell’Associazione Sportiva verranno pubblicati dei contenuti dedicati alla pratica dello Yoga e a sessioni di Training.

A occuparsi dello Yoga sarà Simona Abenavoli. L’esperta istruttrice ha una metodologia consolidata e cura molti aspetti legali al respiro, “fondamentale per trovare la giusta concentrazione”. Simona da tempo si occupa di classi di “ragazzi assolutamente entusiasti e partecipi”. Purtroppo non sarà possibile riunirli nel Campus di Viale Romania, ma sicuramente da casa apprezzeranno i suoi focus sui chakra.

A dirigere le sessioni di Training sarà, invece, Casimiro Sciscione, per tutti Coach Casi. Il tecnico federale che da qualche mese segue gli iscritti al Luiss Run Club organizzerà sessioni di allenamento indoor.  La sua conoscenza tecnica della materia aiuterà gli interessati a mantenersi in forma, generando vantaggi psicofisici.

Yoga e Training come momento di evasione. Un’occasione per sfogarsi e ricaricare le batterie: l’unione fa la forza, anche a distanza.