La NBA sbarca al Luiss Sport Live Talk: il prossimo ospite sarà Mike D’Antoni

  • 05/05/2020

Il Luiss Sport Live Talk è un appuntamento per palati fini: alla rubrica hanno preso parte iridati olimpici come Giorgio Avola, dirigenti sportivi di spicco come Giovanni Malagò e campioni del mondo come Luca Toni. Il prossimo ospite, però, alzerà ulteriormente il livello: alla puntata di giovedì 7 maggio presenzierà, infatti, Mike D’Antoni.

L’attuale coach degli Houston Rockets, oltre che uno degli allenatori migliori del mondo, è una leggenda del basket italiano e internazionale: dal 1977 al 1990 ha giocato a Milano, vincendo 5 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Korac, 2 Coppe dei Campioni e 1 Coppa Intercontinentale. Da allenatore ha poi guidato l’Olimpia e Treviso, aggiungendo al palmares 2 scudetti, 1 Coppa Korac, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana.

La sua carriera da coach è poi proseguita negli States, dove ha allenato i Phoenix Suns, i New York Knicks e i Los Angeles Lakers, prima di accettare l’incarico a Houston. Con la squadra texana ha disputato nel 2018 le Finali della Western Conference, arrendendosi solo a Gara 7 ai Golden State Warriors poi vincitori dell’anello.

È stato nominato per due volte NBA Coach of the Year (2005 e 2017) e in altrettante occasioni (2007 e 2018) è stato scelto per allenare il Team West all’All Star Game.

Oltre a Mike D’Antoni, giovedì interverranno il Direttore AS Luiss Paolo Del Bene e il Vice Allenatore di Basket Serie B Riccardo Esposito. A moderare sarà il giornalista sportivo Stefano Meloccaro.

Per l’occasione, la puntata non sarà in diretta su Instagram ma sugli account ufficiali Facebook e Youtube: appuntamento alle 19:30 per un’intervista davvero imperdibile!