LUISS

LUISS Sport

Calcio a 11 – I categoria

calcio11

Il calcio in LUISS nasce nel 2003, dall’iniziativa di alcuni studenti, con l’intento di imitare il percorso intrapreso alcuni anni prima dal Basket, replicando il modello americano delle squadre universitarie.
L’iniziativa viene subito incentivata dalla struttura dell’Associazione Sportiva LUISS e dal 2004 la squadra partecipa al Campionato delle Università di Roma, vincendo due edizioni delle 4 cui partecipa; la ricetta è uguale sin dall’origine: un gruppo storico a fortissimo coefficiente di aggregazione e la disponibilità ad accogliere ogni anno nuove leve in grado di stimolare competitività e rinnovamento.

La LUISS ha avuto il ruolo di apripista nell’introduzione dello sport negli atenei del nostro Paese: attraverso la costituzione nel 1999 dell’Associazione Sportiva, LUISS ha dato la possibilità di una straordinaria esperienza extra-didattica a quanti suoi studenti hanno voglia di abbinare studio e sport, in un connubio che si sta rivelando, anno dopo anno, vincente. Dopo il quinto posto in Terza Categoria nel 2010, LUISS ha conquistato in due annate consecutive i Campionati di Prima e Seconda Categoria, approdando in Prima Categoria nella stagione 2012-13, e che la vedrà protagonista anche nel 2016-2017, con l’intenzione di fare sempre meglio sotto la sapiente guida di Mister Roberto Rambaudi.

Be Sociable, Share!
Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.