Canottaggio

La stagione si è aperta con la creazione di una squadra ancora più competitiva rispetto alla precedente, grazie all’innesto di ex canottieri e altri studenti-atleti di alto livello. Il gruppo ha avuto una notevole crescita nei valori agonistici e umani grazie all’inserimento di 8 ragazze, che hanno reso la squadra più eterogenea.

La stagione 2018 è iniziata con la vittoria della Uniboat Race Roma, gara tra la Luiss e Foro Italico di Roma. Una competizione emozionante, che ha visto prevalere la barca Luiss di un secondo nella seconda manche, dopo un distacco subito di ben 6 secondi nella prima manche a causa di un incidente. La determinazione di Stefanini, capitano del gruppo, e delle due atlete nazionali, Giorgia Pelacchi e Ludovica Serafini, unita a un equipaggio mai domo, ha portato a un risultato strepitoso.

La stagione è proseguita con i Campionati italiani universitari di Taranto, con la presenza del nostro doppio di punta Serafini-Pelacchi, che sono risultate campionesse di categoria 500m e vice campioni nei 2000m nella categoria 2 di coppia Femminile Senior. I campionati regionali del Lazio si sono chiusi con la gara di Sabaudia del 3 giugno, che ha visto il doppio Lucidi-Giannone gareggiare e raggiungere un ottimo secondo posto nella categoria doppio femminile senior sulla distanza di 2000m.

canottaggio luiss

Lo Staff

Allenatore Squadra Agonistica: Marco Follaro
Allenatore Scuola Canottaggio: Marco Giustiniani
Team Manager: Giulio Lavaggi
Team Manager: Paolo De Santis
Team Manager: Filippo Miceli Picardi

I Team

Agonistico

Corsi Giulia, Corsi Martina, Dadone Francesco, Gerli Francesco, Giannone Licia, Giovanetti Andrea, Lavaggi Giulio, Lucidi Ludovica, Miceli Picardi Filippo, Millauro Carmelo, Musci Riccardo, Nardelli Ludovica, Pagani Francesco, Papa Emilio, Parducci Maurizio, Pietrapaoli Renato, Ravagnani Martina, Transi Ilaria

Scuola Canottaggio

Cidonio Francesco, Di Giovanni Alessandro, Germano Davide, Medici Carlo, Romaldi Giulio, Sacchetti Oliviero Maria, Sarandrea Lorenzo, Scatassa Martina, Zucchetti Tommaso

Per consultare il roster della squadra vai alla pagina dedicata o clicca qui.

Le Luiss Top Athletes

Pelacchi Giorgia

Oro ai Campionati Italiani Tipo Olimpico Junior 2016 e 2015. Quattro ori al Memorial D’Alojal, due ori nella specialità Due Senza e due ori nella Quattro Senza nel 2017.

Serafini Ludovica

Nel 2016, l’oro ai Mondiali Universitari di Poznan e l’argento ai Mondiali Under 23. Tre anni prima, l’argento mondiale. Ha ricevuto la medaglia di bronzo al valore atletico del Coni.

pelacchi serafini

Giorni e Orari di allenamento

La squadra agonistica si allena al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo nei seguenti giorni:

  • Lunedì 19.00 – 20.30
  • Giovedì 19.00 – 20.30
  • Venerdì 19.00 – 20.30

La squadra della scuola di canottaggio si allena al Circolo Ondina nei seguenti giorni:

  • Lunedì 19.00 – 20.30
  • Giovedì 19.00 – 20.30
  • Venerdì 19.00 – 20.30

Vuoi unirti alla squadra?

Se vuoi unirti alla squadra manda una mail all’indirizzo sport@luiss.it

Nell’oggetto specificare lo sport desiderato e in allegato un breve curriculum sportivo.

Verrai ricontattato dall’Ufficio Sport Luiss o direttamente dal Team Manager della squadra.

Official Partner AS Luiss – Main Sponsor Sezione Canottaggio

Volvo-logo-2014-1920x1080