Ciclismo

La stagione ciclistica inizia nel mese di febbraio e si conclude il mese di ottobre. Il periodo invernale è considerato necessario ai fini di una corretta preparazione agonistica, cui segue un periodo primaverile con competizioni ufficiali. Il ciclismo individuale nell’AS Luiss è un ciclismo nuovo, fatto attraverso Gran Fondo e Medio Fondo, di lunghezza dagli 80 ai 150 km legato a dei Circuiti denominati FantaBici e Pedalatium, oltre a due GF uniche nel loro Genere (GF dei Parchi In Abruzzo e GF di Roma) e una classifica ottenuta dai tempi effettuati sulle quattro salite principali cronometrate.

Ottime prestazioni per i ragazzi, con Elena Serangeli che ha raggiunto il 2° posto alla Gran Fondo di Forano nella sua categoria e Giancarlo Perazzi e Nunzio Muratore che sono andati più volte vicini al podio nelle loro categorie.

Le parole del Direttore Tecnico

Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti, perché fino a due/tre anni fa questi ragazzi vivevano il ciclismo solo attraverso la televisione. Ho cercato pian piano di far capire che con la volontà, l’allenamento e il sacrificio si arriva molto lontano e i risultati a breve si sarebbero visti.

Lo Staff

Allenatore: Gabriele Terrafina
Direttore Tecnico: Luigi Bielli

La squadra

Pannacci Giosuè, Moccia Martina, Saponaro Pierangelo, La Gatta Giuseppe, Toccaceli Lorenzo, Serangeli Elena, Breuste Anton, Canuti Lorenzo, Circea Madalina, Muratore Nunzio

Vuoi unirti alla squadra?

Se vuoi unirti alla squadra manda una mail all’indirizzo sport@luiss.it

Nell’oggetto specificare lo sport desiderato e in allegato un breve curriculum sportivo.

Verrai ricontattato dall’Ufficio Sport Luiss o direttamente dal Team Manager della squadra.

ciclismo luiss