Basket Femminile

Anche quest’anno possiamo dire che il basket femminile è in linea con il trend nazionale degli ultimi anni e si è formato un gruppo piuttosto numeroso: 20 ragazze sono transitate e 14/15, che costituiscono la rosa, si sono consolidate. Data la giovane età delle atlete, è in atto un vero e proprio passaggio di consegne con le giocatrici che quest’anno, dopo la laurea, lasceranno la squadra, dando luogo a una sorta di passaggio generazionale.  Lo scorso  campionato è andato molto bene: 2° posto in stagione regolare (prime a pari punti ma 2° per differenza canestri). Il percorso si è interrotto con la finale play-off persa in gara 3 contro Pass Roma.

Basket Femminile Luiss

Le parole del Coach

Cosa significa per me allenare una squadra universitaria? Non posso che essere entusiasta. È un’esperienza molto gratificante per chi condivide i valori dello sport, dal momento che le dinamiche sono diverse rispetto a quelle di una squadra normale, più incentrate sullo spirito sportivo che su quello agonistico. L’ambiente Luiss è sano e ideale per lavorare con serenità, e l’educazione dei ragazzi aiuta molto nella gestione complessiva del gruppo. Diciamo che i pregi compensano ampiamente i difetti rispetto a un team non universitario.

Lo Staff

Coach: Michelangelo Schiano Di Cola
Vice Allenatore: Luca D’Ercola
Team Manager: Gaetano Salcuni, Martina Bruno, Finistauri Piera

La Squadra

Ambrosino Camilla, Bruschi Bianca Stella, Caporusso Benedetta, Casella Adriana, Fernandes Mariana, Frongillo Federica, Frongillo Francesca, Genna Claudia, Gobbi Silvia, Ibba Giulia, Lauri Ludovica, Lezzi Chiara, Lo Russo Claudia, Medici Ludovica, Ruggeri Eugenia, Vernuccio Benedetta, Vitale Alessia

Per consultare il roster della squadra vai alla pagina dedicata o clicca qui.

Giorni e orari di allenamento

La squadra di Basket Femminile si allena al PalaLuiss nei seguenti giorni:

  • martedì 21.30 – 23.00
  • venerdì 20.30 – 22.30

Vuoi unirti alla squadra?

Se vuoi unirti alla squadra manda una mail all’indirizzo sport@luiss.it

Nell’oggetto specificare lo sport desiderato e in allegato un breve curriculum sportivo.

Verrai ricontattato dall’Ufficio Sport Luiss o direttamente dal Team Manager della squadra.

Official Partner AS Luiss – Main Sponsor Sezione Basket

BNL_logo