Etica e Sport

L’ASD LUISS è patrocinata dal MECS, che promuove i valori fondamentali dello sport: la lealtà, l’equità, l’amicizia, la tolleranza e il rispetto di compagni, regole ed avversari. Lo sport ha per ASD LUISS e MECS un valore educativo, formativo e sociale di grande importanza, che va preservato e sviluppato.

La LUISS è inoltre partner ufficiale del progetto “I Semi dell’Etica”, attraverso il quale ha la possibilità di trasmettere ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, l’importanza dei sani principi di lealtà, correttezza e fair play. La presentazione del progetto è avvenuta il 7 ottobre 2015 presso il padiglione KIP – International School della Fiera dell’EXPO di Milano, alla presenza di circa 350 studenti provenienti dagli istituti secondari di secondo grado: Lagrange, Schiaparelli – Gramsci, Cardano, Tito Livio, Falcone – Righi.

La fase finale del progetto, che ha avuto luogo presso il CPO Acqua Acetosa il 21 e il 22 maggio 2015, ha ospitato un torneo di calcio tra le 22 scuole partecipanti selezionate dalle 22 squadre di calcio della Lega Nazionale Professionisti Serie B, per un totale di 127 classi coinvolte e circa 2500 studenti, provenienti da tutto il territorio nazionale.

mecs