LUISS Sport Program


canottaggio_training

LUISS Sport Program è il programma sportivo della LUISS, rivolto a tutti gli studenti-atleti universitari che vogliono continuare a praticare sport e frequentare un corso di studio accademico di alto profilo.

LUISS Sport Program :

  1. offre a ciascuno studente-atleta la possibilità di frequentare un corso di studio universitario di alto profilo e continuare a praticare attività sportiva;
  2. garantisce a ciascuno studente-atleta un tutor di ateneo che lo affianchi nella definizione dei programmi di studio e nei contatti con i docenti;
  3. supporta gli studenti-atleti durante il loro percorso di studi al fine di acquisire i necessari Crediti Formativi Universitari.

LUISS Sport Program – LSP 

LSP è rivolto a tutti gli studenti-atleti già immatricolati e a quelli che saranno immatricolati per l’Univertità LUISS. Lo status di studente-atleta, si acquisisce con l’avvenuta accettazione da parte dell’Ufficio Sport LUISS, della domanda di iscrizione al programma sportivo di Ateneo, come descritto dall’art. 3 del regolamento LUISS Sport Program-LSP.

Di seguito le categorie in cui sono inquadrati gli studenti-atleti, come descritto dall’art. 4:

1. “LUISS Top Athletes – LTA”

Atleti/e agonisti di interesse nazionale e/o internazionale, tesserati con le Federazioni sportive nazionali o estere, o che almeno abbiano avuto convocazioni per le rispettive rappresentative nazionali.
Per questi atleti/e agonisti sarà possibile continuare a praticare attività sportiva agonistica per le squadre della SSD LUISS, oppure per le società o associazioni di appartenenza collegate alle Federazioni Nazionali di riferimento.

2. “LUISS Pro Athletes – LPA”

Atleti/e agonisti tesserati per società o associazioni sportive nazionali o estere.
Per questi atleti/e agonisti sarà possibile continuare a praticare attività sportiva agonistica per le squadre della SSD LUISS, oppure per le società o associazioni di appartenenza collegate alle Federazioni Nazionali di riferimento.

3. “LUISS Athletes – LA”

Atleti/e agonisti, tesserati per una Federazione Sportiva o per un Ente di Promozione Sportiva, che faranno richiesta per entrare a far parte delle squadre della SSDLUISS;
Atleti/e agonisti non tesserati, che faranno richiesta per entrare a far parte delle squadre della SSD LUISS;

4. “LUISS Players – LP”

Atleti/e non agonisti, che partecipano alle attività sportive inserite nel progetto “LUISS Sport Per Tutti” o ad un qualsiasi evento sportivo organizzato dalla SSD LUISS.

Ogni anno accademico la LUISS emana un bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per lo sport per le seguenti categorie:

1-LUISS Top Athletes – LTA

2-LUISS Pro Athletes – LPA

Domanda di ammissione al programma sportivo LUISS

denominato LUISS Sport Program – LSP

apply