Basket Promozione

La rosa della squadra per il Campionato Promozione è stata selezionata a partire da metà settembre, arrivando a formare un gruppo di 20 atleti. I punti di forza di questa stagione sono stati il lavoro dei due dirigenti che hanno creato un clima di proficua collaborazione con l’AS Luiss e soprattutto la disponibilità e serietà di tutti i ragazzi della squadra. Assidua è stata la presenza dei nostri atleti a tutti gli allenamenti e partite, con circa l’80% delle presenze per ogni singolo giocatore (anche se infortunati). La squadra ha raggiunto uno storico traguardo, riuscendo a giocarsi la promozione in Serie D, ma perdendo la finale play-off in gara 3 contro Liceum Basket.

Luiss Basket Promozione

Le parole del Coach

La stagione sportiva appena passata è stata importante per la formazione professionale e sportiva dei nostri ragazzi, ma è stata difficile dal punto di vista della gestione delle risorse: bisogna saper conciliare sport e studio, capendo le esigenze dei ragazzi, rispettando le loro scelte dal punto di vista didattico. Allenare una squadra universitaria significa provare a creare un gruppo e continuare a formarsi professionalmente.

Lo Staff

Coach: Andrea Martino
Team Manager: Christian Nappo, Caminiti Giuseppe

La Squadra

Baldoncini Carlo, Balducci Gianluca, D’Ercole Luca, Fornelli Fabrizio, Lago Vittorio, Marafioti Gaetano, Pedullà Cosimo, Renzi Dario, Riccardelli Michele, Palandrani Andrea, Scala Lorenzo, Ensoli Matteo, Iavazzi Armando, De Franciscis Ferdinando, Egwoh Christopher Jr, Viani Cesare, Negro Francesco Maria, Martino Nicolò, Straurenghi Francesco, Monteleone Luigi

Per consultare il roster della squadra vai alla pagina dedicata o clicca qui.

Giorni e orari di allenamento

La squadra di Basket Promozione si allena al PalaLuiss nei seguenti giorni:

  • mercoledì 21.00 – 22.45
  • venerdì 21.00 – 22.45

Le gare casalinghe vengono disputate il venerdì alle 21.15

Vuoi unirti alla squadra?

Se vuoi unirti alla squadra manda una mail all’indirizzo sport@luiss.it

Nell’oggetto specificare lo sport desiderato e in allegato un breve curriculum sportivo.

Verrai ricontattato dall’Ufficio Sport Luiss o direttamente dal Team Manager della squadra.

Luiss Basket Universitario

Official Partner AS Luiss – Main Sponsor Sezione Basket

BNL_logo