Rugby

La stagione sportiva 2017-18 rappresenta l’anno zero per la squadra di rugby della Luiss, poiché molti ragazzi della passata stagione sportiva si sono laureati e non hanno potuto continuare il progetto per ragioni familiari o lavorative.

Durante l’anno, i nostri atleti hanno avuto la possibilità di allenarsi e confrontarsi all’interno di un contesto sportivo di alto livello, avendo a disposizione un impianto in erba sintetico di ultima generazione e un supporto tecnico in collaborazione con la SS LAZIO RUGBY. Tali condizioni ci hanno portato al raggiungimento di un importante traguardo: 5 atleti della Luiss hanno esordito in Serie C1, una serie maggiore rispetto alla C2 dello scorso anno e la squadra ha vinto la prima fase di Campionato, disputando il Girone Promozione per salire in Serie B. Alcuni di questi atleti si sono affacciati a questo sport proprio grazie all’AS Luiss.

Lo Staff

Allenatore: Gianpietro Granatelli
Team Manager: Alessandro Risi e Francesco Kune

La squadra

Comin Filippo, Lippi Gianluca, Mazzolini Pierfrancesco, Milana Marco, Piacentini Alessandro, Pirone Mario, Portaluri Giorgio, Riccioni Simone, Santacroce Domenico, Sartori Fabio, Speciale Francesco, Trocini Alessandro Maria.

Giorni e orari di allenamento

La squadra di rugby si allena presso il campo della Unione Rugby Capitolina, Via Flaminia 867, nei seguenti giorni:

  • Lunedì 19.30 – 21.00
  • Giovedì 20.00 – 21.30

Vuoi unirti alla squadra?

Se vuoi unirti alla squadra manda una mail all’indirizzo sport@luiss.it

Nell’oggetto specificare lo sport desiderato e in allegato un breve curriculum sportivo.

Verrai ricontattato dall’Ufficio Sport Luiss o direttamente dal Team Manager della squadra.

rugby_tuscia