Scopri tutte le attività dell’Associazione Sportiva Luiss

• 3 settembre 2021

L’Associazione Sportiva Luiss nasce nel 1999 dalla volontà, da parte dell’Università Luiss, di favorire la pratica sportiva tra gli studenti dell’Ateneo e veicolare, tramite lo sport, valori come la socializzazione, il rispetto delle regole e il fair play. L’offerta dell’AS Luiss si rivolge non solo agli studenti-atleti che vogliono praticare sport a livello agonistico, ma anche a chiunque fosse interessato a praticarlo a livello non competitivo.

Squadre e Scuole Sportive dell’Associazione Sportiva Luiss

Ci sono due modi per far parte dell’AS Luiss: entrare in una Squadra oppure iscriversi ad una Scuola Sportiva.

Le Squadre

Per entrare a far parte delle squadre occorre superare delle selezioni tecniche che si svolgeranno prima dell’inizio della stagione sportiva, entro la fine del mese di settembre. Rispetto alle scuole sportive, agli atleti delle squadre verrà richiesto un impegno maggiore, data l’iscrizione ad un Campionato Federale.

Le squadre AS Luiss sono:

• Atletica Leggera
  • Basket Serie C Femminile
  • Basket Serie D
  • Calcio a 5 Femminile
  • Calcio Juniores (solo per i nati nel 2003)
  • Calcio Universitario
  • Canottaggio
  • Ciclismo
  • Golf
  • Nuoto
  • Padel
  • Rugby
  • Sci
  • Tennis
  • Vela
  • Volley Femminile Prima Divisione
  • Volley Maschile Serie D

Per ricevere informazioni sulle squadre, compila questo form e riceverai tutti i dettagli delle attività selezionate.

Le Scuole Sportive

Le scuole sportive non prevedono il superamento di selezioni: tutti possono accedervi. Per far parte di una scuola è richiesto il pagamento di una quota di iscrizione.

Le scuole sportive AS Luiss sono:

• Bridge
  • Canottaggio
  • Danza Sportiva
  • Golf
  • Luiss Run Club
  • Nuoto
  • Padel
  • Scacchi
  • Tennis
  • Yoga

Per ricevere informazioni sulle scuole, compila questo form e riceverai tutti i dettagli delle attività selezionate.