Medicina e Sport

logo-istituto-medicina-sport

Istituto di Medicina dello Sport – CONI

Una visita medica approfondita, effettuata da esperti di medicina dello sport che tutti i giorni hanno a che fare con atleti di alto livello, può fare la differenza e spesso aiuta a prevenire o scoprire patologie che, senza un corretto e periodico controllo, sarebbe difficile individuare. È proprio con l’intento di promuovere una campagna di tutela della salute nello sport che l’Istituto di Medicina dello Sport – CONI può offrirvi la possibilità di effettuare visite mediche sportive, agonistiche e non agonistiche a condizioni particolari.

L’Istituto di Medicina dello Sport – CONI si pregia di un’importante storia cinquantennale a servizio della salute e dello sport, essendo l’unico centro CONI poliambulatoriale d’Italia. L’Istituto vanta infatti circa 26000 visite annue di idoneità agonistica effettuate ad atleti olimpici e di interesse nazionale e dispone dei migliori specialisti competenti e professionali e delle migliori attrezzature all’avanguardia, come ad esempio una palestra fisioterapica di 350 mq2 attrezzata con macchinari ultramoderni, un laboratorio analisi completo, una piscina riabilitativa attrezzata, una risonanza magnetica di ultimissima generazione, un reparto RX ed ecografie, un reparto cardiologico altamente performante gestito dai medici più preparati d’Europa, oltre a tanti altri servizi, collaborando tra l’altro con i maggiori fondi ed assicurazioni presenti sul mercato.

Le conoscenze e l’eccellenza che caratterizzano le prestazioni dell’Istituto sono a disposizione anche di tutta la collettività, oltre che degli atleti d’élite.

L’Istituto offre anche la possibilità di effettuare prelievi a domicilio e trattamenti fisioterapici direttamente a casa.

Le prenotazioni potranno essere effettuate presso l’Istituto nei seguenti orari:

· dal lunedì al venerdì 08:00/20:00;

· il sabato 09:00/13:00.

Per prenotare gli appuntamenti o chiedere informazioni sui servizi e i prezzi riservati, bisognerà rivolgersi ai seguenti contatti:

  • Ufficio prenotazioni: 06/3272 9300;

Largo Piero Gabrielli, 1, 00197 Roma RM