Sempre più squadra
Seconda vittoria in campionato per la squadra di coach Schiano di Cola, nel campionato di Basket Promozione. La Luiss si è imposta, sul campo amico, con il punteggio di 68 – 50.
Un risultato chiaro e convincente che restituisce morale allo spogliatoio reduce da una sfortunata trasferta a Contigliano, vicino Rieti.
Dopo un primo tempo disputato alla pari, Buosi e compagni riscaldano il motore e iniziano a macinare gioco, inutili i tentativi degli ospiti di cambiare schema difensivo.
Coccia, Gervasi e Colavita provano ripetutamente a riportare in parità il punteggio ma Urciuolo e compagni con un parziale di 21 – 8 spengono ogni fiamma di speranza.
Nel terzo quarto il Basket Club Roma prova ad aumentare il ritmo di gioco, ma i ragazzi del Palaluiss, concentrati, più in forma e incoraggiati dal pubblico, riescono a mantenere il vantaggio conquistato grazie alle e prodezze di Stefano Di Francesco.
In mostra anche Monda, abile a sfruttare lo spazio lasciato libero dagli avversari, “Valerione” Fabiani e il play Urciuolo, organizzatore del gioco in attacco e autore di un canestro prodigioso dalla parabola impossibile degna di un campione d’altri tempi, stile Kareem Abdul-Jabbar.
L’ultimo quarto serve solo a confermare la vittoria della LUISS.