Sconfitti con onore

  • 3 dicembre 2009

La LUISS RUGBY conduce per quasi un tempo, poi cede di fronte alla maggiore esperienza degli avversari. Finalmente la squadra pare aver trovato una quadratura ed in campo si vede, c’è ancora da migliorare molto con gli avanti ma grazie ai trequarti iniziano a vedersi giocate interessanti. La partita ha visto una differenza netta sul piano fisico tra le due squadre, soprattutto in mischia, ma i ragazzi di Paolo Garbeglio e Giovanna Giannelli hanno messo subito sotto pressione gli avversari con il cuore e l’aggressività.

Ospiti in vantaggio nei primi minuti del primo tempo ma subito raggiunti e superati dalla LUISS grazie alla seconda meta consecutiva di Matteo Rizzi, trasformata in maniera impeccabile da de Wit. I padroni di casa reggono fino al termine della prima frazione di gara, poi prendono meta per un’ingenuità proprio allo scadere facendosi scavalcare. Il secondo tempo inizia con un’altra meta del Castel Gandolfo e di lì in poi lo strapotere in mischia degli ospiti inizierà a pesare sulla gara. Il finale vede la LUISS sconfitta ma i passi in avanti si sono visti, si deve crescere ancora molto, soprattutto in alcuni frangenti di gioco, ma la strada imboccata è quella giusta.

Domenica prossima trasferta a Tor Tre Teste contro la Lazio, avversario difficile ma non bisogna mollare, dopo le prime mete arriveranno anche i primi punti importanti.